SISTEMA CAPPOTTO

Gli effetti del cambiamento climatico sul nostro ambiente diventano di giorno in giorno più evidenti. Il risanamento termico può quindi costituire un valido supporto per una difesa sostenibile del clima, e in questo campo svolgono un ruolo primario gli interventi di termoisolamento. Il risanamento termico del corpo di un edificio ci offre un’eccellente occasione per togliere di mezzo errori strutturali e di creare un habitat piacevole in termini di comfort e di benessere.

Il vantaggio dell’investire nel risanamento tecnico di costruzioni già esistenti è più che evidente:

1) Interventi adeguati di coibentazione su manufatti preesistenti possono ridurre il fabbisogno energetico persino di un 60%.
2) Per quanto riguarda il comfort abitativo, un termoisolamento ben dimensionato consente di sfruttare in maniera ottimale la muratura e le solette come accumulatori di calore, che cedendo nuovamente il calore accumulato dopo la ventilazione dei locali contribuiscono in larga misura a riscaldarli nuovamente e provvedono a compensare i picchi termici.
3) Differenze nelle temperature superficiali dei vari elementi del manufatto determinano spesso negli edifici vecchi correnti d’aria e asimmetrie nell’irraggiamento, con conseguenti sensazioni di freddo e scarso comfort.
4) Temperature superficiali omogenee ottenute grazie ad una coibentazione accurata e attenta ai ponti termici impediscono che il vapore acqueo comunque presente nell’aria ambientale determini condense indesiderate e la conseguente formazione di macchie di umidità e muffe.
5) Un minore fabbisogno di riscaldamento riduce automaticamente anche le emissioni di sostanze nocive e di quel CO2 che è causa dell’effetto serra.

Isolamento termico Baumit PRO

Il sistema Baumit Pro offre qualità omologata, protezione della facciata e piacevole clima interno. Unisce un'esperienza di anni ed eccellenti proprietà isolanti con il miglior rapporto qualità-prezzo. È destinato al campo delle nuove costruzioni e delle ricostruzioni. Baumit Pro offre un sistema di isolamento termico conveniente per l'uso comune.

Comodo sistema Baumit con un buon rapporto qualità-prezzo

Rivestimento termico di qualità per uso comune e professionale

Per lastre isolanti minerali e polistirolo

Sistema per professionisti

Se state pianificando la costruzione di più case unifamiliari, la ristrutturazione di case plurifamiliari o altri progetti più grandi, il sistema Baumit Pro è la soluzione professionale per voi. La malta adesiva Baumit ProContact è elastica, resistente alle intemperie, adatta per l'uso in condizioni comuni durante la realizzazione e anche per tutta la sua durata, soprattutto in caso di maggiori esigenze di convenienza economica della soluzione. Quando si pone l'accento non solo sulla funzionalità e sull'estetica, ma anche il prezzo è un fattore importante per il processo decisionale, il sistema Baumit Pro diventa la soluzione ideale.

Composizione del rivestimento termico con polistirolo

Zateplenie polystyrénom

1. Base - nuova muratura o base originale
2. Incollaggio - levigatura adesiva Baumit ProContact o PaneloFix
3. Pannelli isolanti - pannelli isolanti in polistirolo EPS-F
Ancoraggio - ancoraggi con spina in acciaio o plastica secondo il tipo di base, min. numero di ancoraggi 6 pezzi/m2
4. Strato di rinforzo - levigatura adesiva Baumit ProContact con griglia in tessuto-vetro integrata Baumit StarTex
5. Rivestimento penetrante - Baumit UniPrimer o PremiumPrimer
6. Malta per facciate - Baumit NanoporTop, Baumit StarTop, Baumit SilikonTop, SilikatTop, PuraTop, CreativTop, Baumit GranoporTop

Composizione del rivestimento termico con lana minerale

Zateplenie minerálnou vlnou

1. Base - nuova muratura o base originale
2. Incollaggio - levigatura adesiva Baumit ProContact o PaneloFix
3. Pannelli isolanti - pannelli isolanti minerali con fibre longitudinali o perpendicolari (le cosiddette lamelle)
4. Ancoraggio - ancore con spina in acciaio, min. numero di ancoraggi 6 pezzi/m2
5. Strato di livellamento - levigatura adesiva Baumit ProContact
6. Strato di rinforzo - levigatura adesiva Baumit ProContact con griglia in tessuto-vetro integrata Baumit StarTex
7. Rivestimento penetrante - Baumit UniPrimer o PremiumPrimer
8. Malta per facciate - Baumit NanoporTop, Baumit StarTop, Baumit SilikonTop, SilikatTop, PuraTop, CreativTop

 

CATALOGO SISTEMI

Novaedil